CD Projekt Red sta collaborando con Futuregames Warsaw, la divisione polacca di una delle più rinomate scuole di game dev al mondo, con l'obiettivo di promuovere, sostenere e lavorare insieme per ampliare l'accesso all'istruzione nei vari settori dell'industria dei videogiochi.
Futuregames è un'accademia di sviluppo di videogiochi che offre una serie di corsi di formazione a diversi livelli, da corsi brevi per professionisti esperti a programmi a tempo pieno per aspiranti sviluppatori che sperano di entrare nel settore. In qualità di partner strategico principale, CD Projekt aiuterà Futuregames Warsaw a offrire corsi di programmazione, progettazione e arte videoludica. Tutte le lezioni si terranno nel campus di Varsavia, in inglese, e saranno aperte a tutti i cittadini dell'UE e ai titolari di un visto valido per studenti.
Con questa partnership, Futuregames Warsaw offre uno sconto fino al 50% sulle tasse universitarie per tutti gli studenti del primo anno. Inoltre, la borsa di studio si estenderà al secondo anno per i nove studenti più meritevoli, oltre a 30 settimane di stage per i partecipanti al corso presso CD Projekt Red stessa.
I primi corsi inizieranno a settembre e i partecipanti di Varsavia potranno creare un totale di quattro giochi utilizzando software e hardware di livello professionale. Per candidarsi è possibile visitare questo link.