5

La chiusura degli store digitali e il prezzo dei giochi nel Cortocircuito di oggi

Nuova puntata del Cortocircuito: a partire dalle 16.00 parleremo della chiusura degli store digitali e del prezzo dei giochi, rigorosamente in diretta e con ospiti speciali!

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/04/2021

Il Cortocircuito torna oggi alle 16.00 con una nuova puntata, rigorosamente in diretta. In compagnia di Pierpaolo Greco, Alessio Pianesani e Francesco Serino affronteremo due argomenti davvero interessanti.

Il Cortocircuito, gli argomenti della puntata del 9 aprile 2021.
Il Cortocircuito, gli argomenti della puntata del 9 aprile 2021.

Il primo è la chiusura degli store digitali e la perdita della memoria storica: faremo un lungo dibattito in compagnia di Mauro Fanelli, fondatore di MixedBag, commentando la notizia della chiusura del PlayStation Store per PS3, PS Vita e PSP.

Parleremo inoltre dell'avversione nei confronti del concetto di emulazione legale e dell'affermazione di un mercato esclusivamente digitale dei videogiochi che rischia di rendere impossibile conservare la memoria del medium.

Il secondo argomento è: 70, 80 euro per un videogioco sono davvero troppi? Partendo dalle ultime dichiarazioni di Michael Pachter sul prezzo dei giochi, cercheremo di capire come stanno effettivamente le cose e quali siano le possibili prospettive future.

Naturalmente il Cortocircuito richiede la vostra partecipazione: usate la chat di Twitch e i commenti a questa notizia per interagire con noi, ma soprattutto iscrivetevi al nostro gruppo Telegram, così da poterci mandare i messaggi vocali che ascolteremo in diretta.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android. Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!