18

Chrono Cross: remaster confermata da un file dell’evento crossover di Another Eden?

Un nuovo indizio scoperto nei file di gioco del nuovo evento di Another Eden sembrerebbe confermare l'arrivo di Chono Cross Remastered.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/12/2021

Un indizio nascosto tra i file di gioco dell'evento crossover di Another Eden: The Cat Beyond Time and Space con Chrono Cross sembrerebbe confermare l'arrivo di una remaster del grande classico di Square Enix.

Un possibile remake o remaster di Chrono Cross, grande classico del genere JRPG arrivato su PSX nell'ormai lontano 1999, è stato al centro di numerose voci di corridoio negli ultimi giorni, che si sono intensificate ulteriormente per via di un possibile crossover con Another Eden.

Ebbene l'evento di Another Eden: The Cat Beyond Time and Space X Chrono Cross è stato effettivamente ufficializzato poche ore fa da Square Enix e WFS con un trailer, con data di lancio fissata al prossimo 9 dicembre.

Per l'occasione Serge, Kid e Harle di Chrono Cross arriveranno su Another Eden e ci sarà una storia speciale scritta da Masato Kato, che è coinvolto nello sviluppo di entrambi i giochi. La collaborazione inoltre è supervisionata da Yasunori Mitsuda e Nobuteru Yuuki, entrambi membri chiave del team di Chrono Cross.

Prima ancora dell'annuncio ufficiale, come riportato sui forum di ResetERA, alcuni dataminer hanno esaminato a fondo i file di gioco di Another Eden e hanno trovato un messaggio che dovrebbe attivarsi con l'inizio dell'evento, ovvero il 9 dicembre, che sembrerebbe confermare l'arrivo di Chrono Cross Remaster: "In onore dell'uscita della remaster di Chrono Cross, sta per essere lanciato un episodio speciale di Complex Dream".

A questo punto, è lecito aspettarsi l'annuncio ufficiale della remaster di Chrono Cross da parte di Square Enix nei prossimi giorni, se non direttamente il 9 dicembre, giorno in cui tra l'altro si svolgeranno anche i The Game Awards 2021. L'evento condotto da Geoff Keighley potrebbe rappresentare il palcoscenico perfetto per un annuncio simile. Per saperlo con certezza non ci resta che attendere.