0

Clair Obscur, Oblivion, Fatal Fury o Days Gone: cosa giocherete questo fine settimana?

Cosa giocherete questo fine settimana? In effetti non c'è che l'imbarazzo della scelta fra Clair Obscur: Expedition 33, The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, Fatal Fury: City of the Wolves e Days Gone Remastered.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/04/2025
Il protagonista di Clair Obscur: Expedition 33

Cosa giocherete questo fine settimana? Sono giorni davvero ricchi di nuove ed entusiasmanti uscite, dunque non c'è che l'imbarazzo della scelta, e ci rendiamo conto che optare per un titolo piuttosto che per un altro richiede mai come stavolta un profondo ragionamento.

Per gli appassionati di RPG la questione è ardua: meglio tornare a immergersi nelle atmosfere del maestoso regno di Cyrodiil con The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, rivangando vecchi ricordi e riscoprendo un grande classico del passato; oppure abbracciare la brillante novità di Clair Obscur: Expedition 33, notevolissima opera prima di un piccolo team di sviluppo francese?

Le argomentazioni sono eccellenti da una parte e dall'altra, sia chiaro: il rifacimento di Oblivion era quello che i fan chiedevano a gran voce ormai da tempo, complici i rumor apparsi soprattutto negli ultimi mesi, e l'operazione realizzata da Virtuos sembra assolutamente fantastica, capace di vestire di nuovo un'esperienza che ancora oggi può dire moltissimo.

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, la recensione di una remaster squisitamente autentica The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, la recensione di una remaster squisitamente autentica

Il titolo d'esordio di Sandfall Games, tuttavia, si pone come un vero e proprio concentrato di bellezza, un racconto fenomenale sul piano artistico e solidissimo in termini di gameplay, che ha subito conquistato un'ampia fetta di pubblico.

Preferite l'azione?

Se invece preferite l'azione, sono comunque tante le opzioni a vostra disposizione; a cominciare da Fatal Fury: City of the Wolves, accolto con ottimi voti dalla stampa internazionale: un picchiaduro a incontri solidissimo, quello tirato fuori da SNK, che rilancia in maniera brillante una serie storica.

Da alcune ore è inoltre disponibile Days Gone Remastered, l'edizione rimasterizzata dell'action survival di Bend Studio, che porta anche su PS5 le vicende dell'ex biker Deacon St. John e di un'America devastata dalla diffusione di un virus che ha trasformato la maggior parte delle persone in violenti Furiosi.

Se aggiungiamo anche l'italianissimo Steel Seed, l'originale RPG tattico Sunderfolk e l'interessante sparatutto La Quimera, si conferma una settimana davvero parecchio ricca. Voi come vi siete organizzati? Cosa giocherete questo weekend?