0

La classifica dei migliori The Legend of Zelda di sempre secondo Rolling Stone, aggiornata con Echoes of Wisdom

The Legend of Zelda è al centro di una nuova classifica di Rolling Stone che indica i migliori capitoli di sempre, con l'inclusione del recente Echoes of Wisdom. Siete d'accordo con questa lista?

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/10/2024
Navi e Link in The Legend of Zelda

Quali sono i migliori The Legend of Zelda di sempre? Supponiamo che sia un po' difficile dirlo, soprattutto senza scatenare le reazioni dei fan storici che hanno ovviamente le proprie opinioni. La testata Rolling Stones ha però tentato l'impresa e la seguente è la sua classica completa:

  1. Tears of the Kingdom
  2. Breath of the Wild
  3. The Wind Waker
  4. A Link to the Past
  5. Ocarina of Time
  6. Link's Awakening
  7. Majora's Mask
  8. The Legend of Zelda
  9. Echoes of Wisdom
  10. Twilight Princess
  11. Oracle of Ages / Oracle of Seasons
  12. A Link Between Worlds
  13. Zelda II: The Adventure of Link
  14. The Minish Cap
  15. Skyward Sword
  16. Phantom Hourglass
  17. Spirit Tracks
  18. Four Swords / Four Swords Adventures
  19. Tri Force Heroes

I commenti di alcuni fan online sulla classifica di The Legend of Zelda

Ovviamente gli appassionati hanno detto la propria su piattaforme come ResetEra, tra chi è d'accordo e chi meno, facendo notare una serie di stranezze. Ad esempio, vi è chi afferma che vedere l'originale The Legend of Zelda in classifica è alquanto strano, visto che oggigiorno è un capitolo parecchio datato.

Altri al contrario trovano strano vedere The Legend of Zelda Tears of the Kingdom al primo posto, mentre altri affermano che certi giochi sono presenti più per un effetto nostalgia che altro.

La classifica è interessante anche perché è aggiornata dopo l'arrivo di un nuovo capitolo della saga, The Legend of Zelda Echoes of Wisdom, che riesce a rientrare in Top 10 ma solo in nona posizione. Considerando che ci vorranno probabilmente vari anni prima di vedere un nuovo capitolo della saga (remake e remaster non contano), è credibile che per lungo tempo questa sarà la classifica "definitiva" di Rolling Stones.