7

Classifiche inglesi: l'edizione fisica di Stray ha debuttato in terza posizione, primo Splatoon 3

L'edizione fisica di Stray, appena lanciata, ha debuttato in terza posizione nelle classifiche inglesi, con Splatoon 3 che rimane al comando.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2022

Stray per PS5 ha debuttato in terza posizione nelle classifiche inglesi di questa settimana, posizionandosi subito sotto a Mario Kart 8 Deluxe, in seconda posizione, e a Splatoon 3, in prima. Considerando che l'edizione digitale del gioco di Annapurna è disponibile già da mesi (è stato lanciato a luglio 2022) e che è giocabile anche dagli abbonati a PlayStation Plus Extra, si tratta di un ottimo risultato.

  1. Splatoon 3
  2. Mario Kart 8 Deluxe
  3. Stray
  4. Nintendo Switch Sports
  5. Grand Theft Auto 5
  6. Minecraft: Switch Edition
  7. Animal Crossing: New Horizons
  8. Horizon: Forbidden West
  9. Pokémon Legends: Arceus
  10. Lego Star Wars: The Skywalker Saga

L'unica altra novità della settimana, The DioField Chronicle, ha debuttato in diciassettesima posizione. Splatoon 3 è primo per la terza settimana consecutiva, pur avendo venduto il 44% di copie in meno rispetto alla settimana scorsa. Come visibile, sono presenti in classifica anche giochi di vecchissima data, come Mario Kart 8 Deluxe (-2% rispetto alla scorsa settimana), Grand Theft Auto 5 (+21%) e Minecraft: Switch Edition, che continuano a macinare copie.

Bene anche Lego Star Wars: La saga degli Skywalker, che ha venduto il 43% di copie in più rispetto alla settimana passata, passando dalla diciottesima alla decima posizione.