Stray è ora disponibile anche su Nintendo Switch, come conferma il simpatico trailer di lancio pubblicato per l'occasione da BlueTwelve Studio e Annapurna Interactive, che mostra il gioco in azione sulla console ibrida giapponese.
È possibile acquistare questa piacevolissima avventura sia in formato fisico (la confezione include anche sei graziose cartoline a colori), a 39,90€ su Amazon, che in formato digitale via eShop, a 25,19€ grazie a un'offerta di lancio. Come detto, il trailer consente di dare un'occhiata a come gira Stray su Nintendo Switch, e sembra che anche stavolta gli sviluppatori siano stati capaci di mettere a punto una buona riduzione, pur perdendo qualche dettaglio e qualche fotogramma per strada.
La meravigliosa storia di un gatto randagio
Come vi abbiamo raccontato nella recensione di Stray, il titolo di BlueTwelve Studio racconta le peripezie di un gatto randagio sullo sfondo di un mondo del futuro in cui gli esseri umani si sono apparentemente estinti.
Accompagnato da un piccolo drone dotato di coscienza, B-12, il protagonista dell'avventura entra in contatto con i robot che popolano una decadente città senza luce, scoprendo che alcuni di essi nel tempo hanno provato a superarne i confini per scoprire cosa c'è là fuori.
Fuori dai cancelli ci sono però piccole e insidiose creature che impediscono il passaggio, e utilizzando le nostre abilità feline (nonché il supporto del drone) dovremo riuscire a disperderle per ridare una qualche speranza agli abitanti della Città Morta.
Il gioco utilizza meccaniche platform assistite e mette in campo interessanti enigmi per scandire la nostra progressione, accogliendoci all'interno di scenari dominati da una grande atmosfera e da un design davvero suggestivo.