36

Control 2 è già giocabile in Remedy, Max Payne 1 & 2 Remake sono in piena produzione

Remedy Entertainment aggiorna sullo stato dei lavori in corso presso il team, riferendo che Control 2 è in production readiness, mentre Max Payne Remake in piena produzione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2024
La copertina di Control

Remedy Entertainment ha aggiornato sullo stato dei lavori all'interno della compagnia, che sta portando avanti diversi progetti in contemporanea e, in particolare, ha riferito che Control 2 è praticamente giocabile a questo punto, mentre Max Payne 1 & 2 Remake sono in piena produzione.

Letteralmente, il team di sviluppo ha classificato Control 2 come inserito nella fase di "production readiness", che solitamente, per un software, indica la possibilità di farlo funzionare in maniera corretta e piuttosto stabile, sempre all'interno di un ambiente di sviluppo.

Si può dire dunque che il nuovo capitolo della serie può probabilmente essere giocato, nel senso che il software è fruibile a un certo livello, ma sempre considerando che si tratta di un gioco ancora in lavorazione e ovviamente non completo.

Control 2, Max Payne 1 e 2 Remake e Condor proseguono i lavori

Control 2 entrerà presto nella fase di produzione più viva, dove si trova anche Max Payne 1 & 2 Remake, a quanto pare.

Una prima immagine di Control 2
Una prima immagine di Control 2

Dai documenti di Remedy veniamo dunque a sapere che i remake dei primi due capitoli dello sparatutto fatto progressi "dalla production readiness alla fase di piena produzione".

Il titolo è in lavorazione come co-produzione con Rockstar Games, etichetta che ora possiede i diritti sulla serie, ma lo sviluppo è praticamente nelle mani di Remedy, cosa che dovrebbe garantire una totale fedeltà al materiale di origine.

Anche il terzo progetto noto di Remedy sta andando avanti: si parla di Project Condor, ovvero quello che dovrebbe essere uno spin-off ambientato nel mondo di Control ma con una struttura più impostata sul multiplayer.

In base a quanto riferito, "il team di sviluppo ha lavorato a diverse mappe e varie tipologie di missione, e abbiamo organizzato una quantità crescente di test di gioco da fare internamente e anche esternamente, in maniera limitata, per poter verificare le caratteristiche e ottenere feedback".

Alan Wake 2 ha inoltre recuperato quasi completamente i costi di produzione, con le edizioni fisiche in arrivo questo autunno e la seconda espansione prevista nello stesso periodo.