2

Convergence: A League of Legends Story, primi voti molto positivi

I primi voti ricevuti da Convergence: A League of Legends Story sono molto positivi: a quanto pare la stampa internazionale ha apprezzato lo spin-off metroidvania.

Convergence: A League of Legends Story, primi voti molto positivi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/05/2023

Convergence: A League of Legends Story è stato accolto dalla stampa internazionale con voti molto positivi, e sebbene si tratti solo delle prime valutazioni sembra proprio che lo spin-off in stile metroidvania sia stato piuttosto apprezzato dalla critica.

  • Try Hard Guides - 10
  • App Trigger - 9
  • Digital Chumps - 8,8
  • GamesRadar+ - 8
  • Kakuchopurei - 8
  • Pocket Tactics - 7

Annunciato a febbraio, Convergence: A League of Legends Story è disponibile a partire da oggi su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, e prova appunto a esplorare le meccaniche tradizionali del genere action platform.

Protagonista del gioco è Ekko, un giovane inventore dotato di un apparecchio che gli consente di manipolare il tempo e apprendere dunque dai propri errori: è questa la soluzione trovata dagli sviluppatori per dar vita alla progressione del personaggio, che in tal modo potrà accedere man mano a nuove abilità.

Caratterizzato da combattimenti frenetici e dinamici, Convergence: A League of Legends Story ci vedrà incontrare lungo il cammino alcuni fra i più celebri campioni di LOL, fra cui Jinx, Warwick, Camille e altri ancora, contribuendo a estendere e arricchire l'affascinante lore della serie targata Riot Games.