127

Cosa giocherete questo weekend? MotoGP 25, Despelote o ancora Clair Obscur e Oblivion Remastered?

Anche in questo possibile ponte del primo maggio la domanda rimane sempre la stessa: cosa giocherete in questo fine settimana, in mezzo a un periodo così ricco di uscite?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2025
Un'immagine di MotoGP 25

Ci avviciniamo a grandi passi verso l'estate con il clima che sta emergendo in questi giorni, ma nonostante i ponti e le belle giornate la nostra domanda resta invariata nei secoli: cosa giocherete questo weekend?

Le scelte non mancano, sebbene derivino soprattutto dalle settimane passate, considerando che questa è stata decisamente più leggera rispetto al periodo direttamente precedente. Se si guarda alle nuove uscite settimanali, in effetti, non ci siamo trovati di fronte a un periodo particolarmente affollato, ma considerando i lanci di peso di qualche giorno fa c'è da esserne grati, soprattutto per i portafogli.

Se non altro, qualche giorno di vacanza in più potrebbe essere stato l'ideale per potersi dedicare allo sfoltimento del backlog, che comunque rimane probabilmente un'entità consistente per molti giocatori in questo periodo.

Tanti e grandi i giochi usciti nel mese di aprile

Andiamo dunque a vedere quali potrebbero essere le scelte ideali come titoli a cui dedicarsi in questo periodo di tempo un po' più libero, prima della ripresa degli impegni standard a partire dalla settimana prossima.

Questa settimana, come dicevamo, non ha vito uscite di particolare rilievo, ma gli appassionati di corse potrebbero essersi già lanciati in MotoGP 25, uscito il 30 aprile e protagonista di una nostra recensione decisamente positiva.

Tra le altre novità c'è la bizzarra avventura spaziale Skin Deep, che potrebbe attirare chi è in certa di qualcosa di particolare, oltre a Despelote, probabilmente il più strano videogioco di calcio visto di recente, anche questo protagonista di una nostra recente recensione sul gioco che racconta l'Ecuador attraverso il calcio.

Oblivion Remastered non ha danneggiato Clair Obscur: Expedition 33, entrambi più giocati su Game Pass Oblivion Remastered non ha danneggiato Clair Obscur: Expedition 33, entrambi più giocati su Game Pass

Tuttavia, è molto probabile che tanti giocatori siano ancora attivi sulle uscite delle settimane precedenti, che sono state davvero tante e sostanziose. Immaginiamo che molti siano ancora alle prese con l'ottimo Clair Obscure: Expedition 33, che ha rappresentato un evento sorprendente per tutta l'industria videoludica con la sua reinterpretazione del JRPG in stile francese.

Altri saranno anche sul colossale The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, un ritorno tanto atteso e giunto praticamente a sorpresa, senza dimenticare anche il lancio di Days Gone Remastered, e, risalendo un po' di più nel mese di aprile, anche Blue Prince e South of Midnight, per rimarcare uno dei periodi più intensi visti in questi anni sul piano dei videogiochi.