Il noto insider Daniel Richtman sulla propria pagina Patreon ha condiviso nuove informazioni su Naughty Dog, riferendo che il team avrebbe recentemente cancellato un gioco single player, ma ne avrebbe un altro non annunciato attualmente in sviluppo, oltre ovviamente a Intergalactic: The Heretic Prophet.
Dopo la cancellazione di The Last of Us Online, secondo la fonte in questione, Naughty Dog avrebbe avviato lo sviluppo di un gioco single player che non era stato reso noto, con il progetto affidato Vinit Agarwal come director, lo stesso che era responsabile del gioco multiplayer di The Last of Us.
Agarwal è stato designer anche di Uncharted 4: Fine di un Ladro, Uncharted: L'Eredità Perduta e The Last of Us Parte II, dunque si tratta di un veterano di Naughty Dog con esperienza sulle serie principali più recenti del team, ma pare che anche il nuovo progetto non sia andato a buon fine.
Restano due single player in lavorazione
Circa tre mesi fa, Naughty Dog avrebbe dunque cancellato il gioco single player diretto da Agarwal e non ancora annunciato, dopo circa un anno di sviluppo e questo potrebbe aver portato anche all'abbandono dello sviluppatore in questione, che ha lasciato il team di recente.
Tuttavia, sempre secondo Richtman, ci sarebbe un altro gioco single player in sviluppo presso Naughty Dog, ovviamente oltre al già annunciato Intergalactic: The Heretic Prophet, la cui identità è ancora sconosciuta.
Questo terzo progetto single player, diventato a questo punto il secondo dopo la suddetta cancellazione, sarebbe affidato a Shaun Escayg, che è stato director di Uncharted: L'Eredità Perduta.
Considerando i dubbi che sono emersi sull'esistenza di The Last of Us Parte 3 e i precedenti del director, alcuni pensano possa trattarsi di un nuovo Uncharted, ma Neil Druckmann aveva espresso in precedenza la volontà di lanciare nuove proprietà intellettuali, dunque è possibile che si tratti anche di qualcosa di completamente inedito.
Ovviamente, tutte le informazioni in questione vanno prese come semplici voci di corridoio, per il momento.