142

Cosa giocherete questo weekend? Red Dead Redemption, Shadow Gambit o Moving Out 2?

La scorsa settimana non sono mancate uscite di spessore, dalla riedizione di Red Dead Redemption al coinvolgente Shadow Gambit: voi cosa giocherete questo weekend?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/08/2023
Cosa giocherete questo weekend? Red Dead Redemption, Shadow Gambit o Moving Out 2?

Cosa giocherete questo weekend? Vi poniamo la stessa domanda ogni volta e le risposte sono sempre molto interessanti, fra chi si butta a capofitto sulle nuove uscite degli ultimi giorni e chi invece approfitta di un momento di quiete per erodere un pur mastodontico backlog.

Certo, stavolta gli spunti di discussione non mancano visto che giovedì è uscito su PS4 e Nintendo Switch un certo Red Dead Redemption (qui la recensione) e non sono mancate le polemiche in merito al lavoro svolto in questo caso da Rockstar Games.

A tredici anni di distanza dalla pubblicazione dell'originale avventura di John Marston, lo studio di GTA non ha infatti saputo far di meglio che portare sugli store digitali (la versione fisica arriverà a ottobre) una semplice conversione e non la pregiata remaster o meglio ancora il sofisticato remake su cui tanti speravano di poter mettere le mani.

Certo, la qualità dell'esperienza è ancora oggi fuori discussione, su Nintendo Switch il franchise è al suo debutto assoluto con un port decisamente solido e su PS4 Pro e PS5 è possibile godere non solo di una grafica a 4K reali ma anche di un frame rate saldamente ancorato ai 30 fps, che chiaramente non sono 60 ma rispetto alle prestazioni ballerine su PS3 e Xbox 360 è comunque un altro paio di maniche.

Tutto il resto

Shadow Gambit: The Cursed Crew, l'interfaccia di gioco
Shadow Gambit: The Cursed Crew, l'interfaccia di gioco

Dicevamo però anche delle altre uscite di questi giorni, a cominciare dallo splendido Shadow Gambit: The Cursed Crew, che si pone probabilmente come l'opera migliore di Mimimi Games grazie a meccaniche strategiche stealth di gran pregio e all'ottimo design delle mappe.

Si cambia invece completamente genere con Moving Out 2 (recensione), il nuovo episodio della coloratissima e divertente serie simulativa in cui controlliamo una squadra di folli traslocatori alle prese con incarichi sempre più complessi e sfaccettati.

Chi desidera qualcosa di diverso l'avrà probabilmente trovato nell'horror asimmetrico The Texas Chain Saw Massacre, basato sulla saga cinematografica di Non Aprite Quella Porta, oppure nello spazio profondo di Everspace 2, al debutto su PS5 e Xbox Series X|S.

I nostalgici di Jet Set Radio magari hanno trovato conforto nelle atmosfere del tutto simili di Bomb Rush Cyberfunk per Nintendo Switch, mentre lo strategico Gord dovrebbe aver consegnato agli appassionati del genere un bel pacchetto di meccaniche e contenuti di livello.

Insomma, voi cosa giocherete questo weekend?