0

Il cosplay di Selene da Underworld firmato toriealis ha il fascino di un vampiro

toriealis ha realizzato un cosplay di Selene, la vampira resa celebre da Kate Beckinsale nella saga cinematografica di Underworld, e il risultato è estremamente affascinante: vediamo le foto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2024
La Selene di Kate Beckinsale

La vampira Selene di Underworld rivive nel cosplay di toriealis, che si è ovviamente ispirata all'interpretazione di Kate Beckinsale per realizzare il costume, l'acconciatura e gli accessori di questo bellissimo set.

Nata nel 2003, la saga cinematografica di Underworld ha visto Selene nel ruolo di protagonista in tre dei suoi capitoli, nella fattispecie i primi due (Underworld e Underworld: Evolution) e il quarto (Underworld: Awakening), dopo la parentesi del prequel con Rhona Mitra.

Nei film viene narrata la guerra secolare fra vampiri e lycan, con i primi ritratti come guerrieri impassibili ed eleganti, spesso armati fino ai denti, e i secondi più rossi e brutali grazie alla forza che gli viene garantita dalla trasformazione.

Il fascino del vampiro

Non c'è dubbio che i vampiri abbiano sempre potuto contare su di un grande fascino, a cominciare da determinate rappresentazioni del classico Conte Dracula per arrivare negli anni alle Cronache dei Vampiri di Anne Rice e, inevitabilmente, ai romanzi di Stephenie Meyer. Ad ogni modo, gli esempi sono innumerevoli.

Il mondo dei cosplayer non è rimasto indifferente a questo fascino, e infatti abbiamo assistito nel corso del tempo a numerose interpretazioni davvero interessanti: la Morrigan da Darkstakers di Lada Lyumos, ad esempio, oppure la Lady Dimitrescu da Resident Evil Village di Jessica Nigri, o ancora la Lenore di Castlevania da irine_meier.