21

I creatori di Borderlands non faranno attendere troppo per l'annuncio del loro prossimo gioco, piacerà ai fan

Gearbox, creatore di Borderlands, è al lavoro su tanti progetti e il prossimo gioco della compagnia sarà annunciato tra non troppo tempo secondo il capo del team. I fan ne saranno felici, pare.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/07/2024
Un personaggio di Borderlands 3

La saga di Borderlands è assolutamente una delle più amate del mercato videoludico. Il più recente capitolo principale, il terzo, è oramai disponibile da anni e gli appassionati non vedono l'ora di scoprire cosa abbia in serbo per noi Gearbox. Non abbiamo ancora informazioni approfondite sul videogioco, ma il capo del team - Randy Pitchford - ha voluto condividere alcune parole a riguardo.

In breve, secondo Pitchford i giocatori saranno felici di quanto creato dalla compagnia.

Il commento sul nuovo gioco di Gearbox

"Non sono stato perfetto nel nascondere il fatto che stiamo lavorando a molte cose e che stiamo lavorando a grandi cose", dice Pitchford a GamesRadar+. "Sono sicuro che i nostri fan saranno molto, molto soddisfatti del prossimo progetto videoludico quando saremo pronti ad annunciarlo. E vi dirò che non faremo aspettare a lungo le persone prima di annunciarlo".

Un drago di Tiny Tina's Wonderlands, la deriva fantasy della saga di Borderlands
Un drago di Tiny Tina's Wonderlands, la deriva fantasy della saga di Borderlands

L'ultimo titolo principale della serie Borderlands è stato Borderlands 3 nel 2019, ma nel 2022 sono stati realizzati diversi spin-off: New Tales from the Borderlands e Tiny Tina's Wonderlands. Quest'ultimo gioco, in particolare, si è rivelato un grande successo e Pitchford lascia intendere che probabilmente in futuro ci saranno nuovi gioco con lo stesso stile.

"Abbiamo ottenuto un risultato migliore con il primo Wonderlands che con il primo Borderlands, quindi è qualcosa su cui possiamo basarci", spiega Pitchford. "Amo il fantasy. È per questo che abbiamo creato il DLC Dragon Keep per Borderlands 2, perché amo molto il fantasy. Molti di noi di Gearbox amano il fantasy e questo ci dà la possibilità di giocare con esso nel contesto dei temi e dell'universo di Borderlands. Penso che sia ragionevole per i nostri fan aspettarsi di più".

Vi segnaliamo poi che il film di Borderlands deve ancora uscire ma il capo di Gearbox dice di voler annunciare presto il seguito.