32

Crysis: i server multiplayer stanno per essere messi offline

Anche per i server ufficiali di Crysis è arrivata la fine, il gioco rimarrà però giocabile in single player

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/07/2018

Anche per i server multiplayer di Crysis è arrivata la parole fine. L'11 ottobre 2018 saranno infatti spenti, dopo più di dieci anni di onorato servizio (Crysis è stato lanciato nel 2007). L'annuncio è arrivato via Facebook.

Il motivo di questa decisione è abbastanza scontato: il numero dei giocatori online di Crysis è troppo basso per giustificare il mantenimento del servizio. Leggiamo lo scarno messaggio con l'annuncio:

"Il multiplayer online non sarà più disponibile dall'11 ottobre 2018. Non abbiamo abbastanza giocatori da giustificare il mantenimento del servizio e assicurare un'esperienza online gratificante. Apprezziamo il vostro supporto e speriamo che continuiate ad apprezzare la campagna single player."

Che dire? Dispiace vedere un altro gioco perdere le modalità online. Certo, in questo caso i giocatori hanno avuto tempo per apprezzarle, a differenza di titoli come Gravity Rush 2, il cui spegnimento dei server è arrivato dopo meno di due anni di vita.

Comunque sia è incredibile quanto la grafica di Crysis regga ancora botta, nonostante sia ormai un titolo molto vecchio. Certo, all'epoca per farlo girare al massimo dettaglio era richiesto un computer che non esisteva, ma è comunque un gran lavoro, almeno in prospettiva. E il vostro PC ce la fa a far girare Crysis?