5

CTRL-U annunciato per PC: un'avventura parkour in prima persona ambientata in una gigantesca fabbrica

Gli italiani Stone Shelter hanno annunciato CTRL-U, un'avventura in prima persona ambientata in una fabbrica dove non tutto è come sembra.

CTRL-U annunciato per PC: un'avventura parkour in prima persona ambientata in una gigantesca fabbrica
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/10/2023

Lo studio di sviluppo italiano Stone Shelter ha annunciato CTRL-U, un avventura parkour in prima persona con elementi da FPS che si svolge in una gigantesca fabbrica, la Factory 42, dove non tutto è come sembra. In effetti già dal trailer di annuncio, che trovate qui di seguito, si può intuire che sta accadendo qualcosa di losco, anche non è possibile dire cosa.

Altri dettagli

In CTRL-U il giocatore indossa i metallici panni di Kyle (Unità Ausiliaria KY-13), un androide agilissimo che può raggiungere ogni zona della fabbrica. "Per risolvere qualsiasi imprevisto il tuo braccio destro è dotato di una struttura modulare che ti permette di montare svariati strumenti. O armi, per i problemi più complessi," recita la descrizione ufficiale, che fa ben capire quali saranno gli elementi portanti del gameplay, ossia il parkour e l'eliminazione di eventuali minacce.

Il giocatore sarà "in grado di eseguire salti, wallrun, pericolosi attraversamenti su travi strettissime e affrontare svariate situazioni vertiginose," ma potrà contare anche su di un vasto arsenale. L'importante è che Kyle continui a correre, visto che è l'unico modo per ricaricare la sua batteria.

Dal punto di vista grafico, CTRL-U mescolerà un sistema di illuminazione realistico con elementi dipinti a mano, alla ricerca di una sua personalità caratterizzante. Purtroppo per sapere cosa sta succedendo nella Factory 42 bisogna ancora aspettare un po'. Quanto non è dato di saperlo, visto che non è stata comunicata una data d'uscita ufficiale.

Intanto, se vi interessa potete andare ad aggiungere CTRL-U nella lista dei desideri partendo dalla sua pagina Steam.