10

Cuphead: aggiornamento con nuovi contenuti su Xbox One e PC

Ottime notizie anche per i possessori della versione originale di Cuphead su Xbox One e PC, che si aggiorna con il lancio della versione Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2019

Con il lancio di Cuphead su Nintendo Switch arrivano buone notizie anche per gli utenti del gioco su Xbox One e PC grazie all'aggiornamento gratuito pubblicato da Studio MDHR.

L'aggiornamento pubblicato in queste ore per Cuphead su Xbox One e PC parifica la versione originale a quella uscita ieri sera su Nintendo Switch, aggiungendo alcuni elementi che potranno rendere il gioco interessante di nuovo anche per coloro che l'hanno magari finito da tempo. Le nuove caratteristiche introdotte comprendono l'arrivo di Mugman come personaggio giocabile principale anche in single player (solitamente può essere utilizzato solo dal secondo giocatore), rielaborazione delle sequenze d'intermezzo animate, testo tradotto e localizzato in varie lingue tra cui l'italiano, nuove animazioni tra introduzioni pre-combattimento e vari altri particolari come variazioni all'animazione del Legendary Chalice, delle mummie e tante altre piccole modifiche di stile.

Oltre a tutto questo sono inoltre incluse varie correzioni di bug e miglioramenti vari. Una cosa particolarmente interessante è che, nonostante l'aumento di contenuti, l'aggiornamento riduce sensibilmente lo spazio occupato su hard disk dal gioco portandolo da 11 GB a soli 4 GB, almeno stando alle prime segnalazioni. Intanto, Cuphead si è presentato con un trailer di lancio su Nintendo Switch ed è stato accolto da un'entusiastica recensione da parte di Simone Pettine.