37

Cyberpunk 2077, ex design director di CD Projekt garantisce: sarà un capolavoro

L'associate design director di CD Projekt RED, Kyle Rowley tornerà in finlandia per unirsi a Remedy Entertainment, ma assicura che Cyberpunk 2077 sarà un titolo imperdibile.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/12/2018

Kyle Rowley, associate design director di CD Projekt RED per lo sviluppo di Cyberpunk 2077, ha recentemente annunciato via Twitter di aver lasciato il proprio incarico per tornare in Finlandia con il resto della famiglia. Nel suo messaggio, lo sviluppatore ha voluto rassicurare i fan del progetto in lavorazione presso lo studio polacco, assicurando che sarà un capolavoro.

"Ho un annuncio da fare: io e la mia famiglia stiamo tornando in Finlandia e mi sto ricongiungendo con il fantastico team di Remedy! Vorrei ringraziare tutti in CD Projekt RED per il tempo speso lavorando su Cyberpunk 20177. Spaccherà.", ha scritto Rowley sul proprio profilo personale. Confermato dunque il suo ritorno nelle fila di Remedy Entertainment, presumibilmente per dedicarsi allo sviluppo di Control, la nuova proprietà intellettuale che lo studio scandinavo ha presentato all'E3 2018.

Nei giorni scorsi il quest designer Patrick Mills aveva dichiarato che le missioni di Cyberpunk 2077 forniranno informazioni aggiuntive sul mondo di gioco, approfondendo temi toccati solo parzialmente dalle vicende principali. Gli sviluppatori hanno detto anche di voler rifinire l'opera con la stessa dovizia di particolari di Red Dead Redemption 2, prevedendo inoltre di vendere circa 19 milioni di copie.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One ma per il momento non è stata ancora svelata la data d'uscita.