8

Cyberpunk 2077, il prototipo di Night City in Cyberpunk 2020 fu realizzato con Sim City

Mike Pondsmith ha raccontato come è avvenuta l'ideazione di Cyberpunk 2020. Il design dell'esperienza da tavolo è stato conservato anche in Cyberpunk 2077

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/09/2018

Il design originale di Night City, la città che verrà rappresentata in Cyberpunk 2077 di CD Projekt, è stato realizzato utilizzando Sim City per Apple II. Mike Pondsmith, il creatore del gioco da tavolo Cyberpunk 2020, lo ha rivelato durante il PAX West 2018.

"Lo feci su Apple II e pensai 'quanto posso rovinare questa cosa?", ha raccontato. "Night City si è evoluta perché volevo avere una città in cui le persone che non conoscevano nulla di Cyberpunk potessero davvero capire come fosse quel mondo. È progettato su quello che io definisco il principio di Disneyland. Se lo guardi c'è un territorio cinese, uno giapponese, uno in mano alla Mafia, il settore corporativo. È anche studiato piuttosto bene". I principi alla base del design sono rimasti immutati anche per la creazione di Cyberpunk 2077, che Pondsmith ha supervisionato fin dalle prime battute.

"Un motivo per cui Night City è interessante in 2077 è che è straordinariamente dettagliata. Sai cosa sta accadendo, non solo dove ti trovi; quali gang si stanno muovendo, come sono le notizie, chi gestisce la politica, chi sono le persone importanti. Quando metti nelle mani di un team come CDPR così tante informazioni, quelle stesse informazioni vengono utilizzate. Con le modifiche apportate per Cyberpunk 2077, Night City è un posto dannatamente divertente", ha concluso.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One ma al momento non è stata ancora rivelata la data d'uscita. Nei giorni scorsi è stata confermata l'introduzione di una modalità fotografica.