332

Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X|S, disponibile ora l'upgrade next-gen

L'atteso upgrade next-gen di Cyberpunk 2077, che porta il gioco su PS5 e Xbox Series X|S, è disponibile per il download a partire da ora.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/02/2022

L'upgrade next-gen di Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X|S è ora disponibile per il download: lo ha annunciato CD Projekt RED con un trailer nel corso del livestream dedicato al gioco.

Ieri si erano diffuse delle voci secondo cui l'upgrade di Cyberpunk 2077 sarebbe appunto arrivato oggi, a sorpresa, e a quanto pare gli indizi si sono rivelati fondati, per la gioia dei tanti utenti che aspettavano l'aggiornamento.

Rinviate al 2022, le versioni PS5 e Xbox Series X|S di Cyberpunk 2077 ha richiesto più lavoro del previsto da parte del team polacco, che ha voluto prendersi più tempo anziché commettere nuovamente gli errori del passato.

Chiaramente l'edizione next-gen del celebre action RPG sfrutterà l'hardware delle piattaforme di nuova generazione, aumentando risoluzione e frame rate, sistemando i problemi relativi allo streaming degli asset e supportando le ultime tecnologie.

Nello specifico, la patch 1.5 di Cyberpunk 2077 aggiunge il supporto per il ray tracing e lavora sulla risoluzione tramite uno scaling dinamico che raggiunge i 4K, ma vanta anche caricamenti più veloci grazie agli SSD e varie altre migliorie grafiche. Su PS5 viene inoltre sfruttato il controller DualSense con le sue funzioni, trigger adattivi e feedback aptico.

I video di gameplay di Cyberpunk 2077 consentono di vedere la versione next-gen in azione, e per chi vuole provare l'esperienza prima dell'acquisto c'è la prova gratis di cui abbiamo parlato alcune ore fa.

Cyberpunk 2077, uno sguardo alle strade di Night City
Cyberpunk 2077, uno sguardo alle strade di Night City

Oltre a tutta una serie di miglioramenti minori, la versione next-gen di Cyberpunk 2077 aggiunge nuovi contenuti, come ad esempio gli appartamenti che è possibile affittare, equipaggiamenti extra, personalizzazioni e altro ancora.

Come annunciato da tempo, chi possiede già Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One potrà effettuare l'aggiornamento gratuito alla nuova versione. La patch 1.5 è disponibile su tutte le piattaforme.