7

CYGNI: All Guns Blazing è il nuovo sparatutto prodotto da Konami e ha un trailer ammiccante

Konami ha presentato il suo nuovo sparatutto, CYGNI: All Guns Blazing, con tanto di data di uscita e un trailer che potrebbe far discutere: guardiamolo insieme.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/06/2024
La ragazza protagonista del trailer d'esordio di CYGNI: All Guns Blazing

Konami ha presentato il suo nuovo sparatutto, CYGNI: All Guns Blazing, con un trailer "ammiccante" che potrebbe far discutere (anzi, sta già facendo discutere) a causa della gratuità di alcune sequenze legate alla ragazza protagonista del video.

Ad ogni modo, il gioco ha già una data di uscita: sarà disponibile a partire dal 6 agosto su PC, PS5 e Xbox Series X|S, provando a rilanciare la grande tradizione del publisher giapponese nell'ambito degli shoot'em-up di stampo classico.

Al comando di un eroe solitario, ultimo baluardo dell'umanità contro un'orda aliena biomeccanica, ci troveremo catapultati fra i resti di una civiltà perduta sul pianeta Cygni. L'unica speranza di salvezza è impugnare il timone dell'ultima nave rimasta e prepararsi a combattere!

In CYGNI: All Guns Blazing potremo attraversare scenari pieni di insidie, in cui il cielo si trasforma in un inferno di proiettili e i nemici sono in continua evoluzione, dai semplici alieni a mostruose creature biomeccaniche, che ci costringeranno ad adattarci a tattiche sempre diverse.

Un trailer ammiccante

Dicevamo però del trailer, che potete vedere qui sotto e che introduce il gioco dal punto di vista di una ragazza che a un certo punto si cambia d'abito per indossare l'uniforme, salire a bordo della sua navicella e partire dall'attacco dei nemici alieni.

In CYGNI: All Guns Blazing potremo scegliere il nostro stile di gioco, concentrando la potenza sulle armi per aumentare l'efficacia degli attacchi oppure attivando gli scudi per resistere ai colpi più violenti. Potremo inoltre effettuare potenziamenti raccogliendo tecnologie sparse per il pianeta.

Durante la frenetica campagna non mancheranno spettacolari scontri con boss colossali, creature aliene immense che metteranno alla prova il nostro coraggio e la nostra abilità di pilota, dando vita a battaglie dal grande impatto visivo.