9

Darksiders 2, Nintendo chiese una demo per l'E3 2011 che non mostrò mai

Gli sviluppatori di Darksiders 2 per Wii U lavorarono come pazzi per realizzare una demo per l'E3 2011, demo che non fu mai usata.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/11/2018

Quando Nintendo svelò Wii U all'E3 2011, uno dei giochi con cui presentò la console fu Darksiders 2. Il gioco fu mostrato durante la presentazione, ma a quanto pare gli sviluppatori avevano preparato una demo per lo showfloor, che però non fu mai mostrata.

A svelarlo è stato David Adams, uno degli sviluppatori di Darksiders 2 per Wii U, che ha raccontato di come lui e il suo team lavorarono allo sfinimento per preparare la demo, chiesta da Nintendo stessa, demo che non è mai stata mostrata al pubblico.

Adams: "Nintendo venne da noi e ci disse 'ehi, potete farlo girare su Wii U? Lo mostreremo durante la conferenza'. O quando avrebbero annunciato Wii U. Noi gli dicemmo che ci avremmo provato. Anche io aiutati, perché all'epoca ero un programmatore. Io, il tech director e un grafico ci siamo chiusi in un ufficio e abbiamo lavorato per un mese per far funzionare tutto."

Alla fine Nintendo non usò la demo, ma Adams e i suoi furono comunque soddisfatti perché Darksiders 2 fu presentato alla conferenza dell'E3 2011 di Nintendo. Certo, aver lavorato tanto per nulla non deve essere una gioia.

Comunque presto giocheremo al seguito, visto che l'apocalisse, pardon, il lancio di Darksiders 3 è imminente. Se volete saperne di più, leggete il nostro provato di Darksiders 3.