Destiny 2, il celebre MMO di Bungie, potrebbe arrivare su Nintendo Switch via Cloud ed Epic Games Store nel prossimo futuro. Questo perlomeno è quanto afferma Tom Warren, noto giornalista di The Verge, sulla base delle dichiarazioni fatte dalla compagnia al momento dell'acquisizione di Sony e dei recenti rumor relativi a Google Stadia.
Come ci ricorda Warren, al momento dell'acquisizione da parte di Sony, Bungie ha annunciato che "Destiny 2 rimarrà su tutte le piattaforme attuali e si espanderà a nuove piattaforme". Non solo, Bungie rimarrà una filiale indipendente e dunque può decidere "di auto-pubblicare e raggiungere i giocatori ovunque essi scelgano di giocare".
Nel frattempo, stando a un report di Business Insider, Google Stadia non è più progetto prioritario per il colosso di Mountain View e a quanto pare internamente è stato ribattezzato Google Stream e verrà offerto in licenza ad altre compagnie. Nello stesso report apprendiamo che Bungie prima dell'acquisizione era in trattativa con Google, con l'accordo che prevedeva che sarebbe diventata proprietaria dei contenuti e avrebbe controllato l'esperienza.
Per Tom Warren dunque uno degli obiettivi di Bungie è quello di portare Destiny 2 su Nintendo Switch via Cloud, come tanti altri giochi arrivati o in arrivo sulla console della grande N via streaming, come ad esempio Dying Light 2 e l'intera saga di Kingdom Hearts.
Per Warren, inoltre, sempre per via della volontà di Bungie di espandersi a nuove piattaforme, è molto probabile l'approdo di Destiny 2 su Epic Games Store, il che per ovvi motivi è un'operazione ancor più semplice di un'eventuale porting per Switch.
Tenete presente che al momento non c'è nulla di ufficiale in cantiere e che quelle di Warren sono solo speculazioni sulla base delle ultime novità di Bungie e Google. Tuttavia non ci sembrano teorie completamente campate in aria e non ci stupiremmo affatto se Destiny 2 effettivamente arrivasse su Nintendo Switch ed Epic Games Store.