Con un trailer Square Enix ha annunciato la data di uscita della serie Kingdom Hearts al gran completo su Nintendo Switch. Le avventure di Sora, Pippo e Paperino saranno disponibili via cloud sulla console della grande N a partire dal 10 febbraio 2022. Non solo, da oggi sono disponibili delle demo gratuite su eShop di tutti i giochi della serie.
Nello specifico dal 10 febbraio i giocatori Nintendo Switch potranno giocare a Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix (39,99 $), Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (49,99$) e Kingdom Hearts 3 + Re:Mind DLC (49,99 $). Coloro interessati all'intera saga potranno acquistare la Kingdom Hearts Integrum Masterpiece for Cloud al prezzo di 89,99$. Aggiorneremo la notizia non appena saranno disponibili i prezzi in euro, ma probabilmente la conversione sarà 1:1.
Da oggi inoltre i giocatori Nintendo Switch potranno scaricare dall'eShop della console le demo gratuite di tutte e tre le raccolte. Un'ottima occasione testare con mano la cloud version o avvicinarsi per la prima volta alla serie in attesa del lancio a febbraio.
Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX è una raccolta contenente un totale di sei "esperienze" della serie, con i primi due capitoli in versione Remix e spin-off collegati.
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è invece un raccolta comprendente Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentory Passage e Kingdom Hearts Chi: Back Cover (movie), un film che racconta la storia dei Foretellers, collegandosi alle origini della storia e a Kingdom Hearts: Unchained Chi.
Kingdom Hearts 3, infine, è l'ultimo capitolo della saga e nella versione cloud per Nintendo Switch includerà anche l'espansione Re:Mind.