16

Destiny 2, la presentazione del nuovo capitolo ha una data

La presentazione dello Year 3 di Destiny 2 è fissata per il 6 giugno 2019, dunque anche questa prima dell'E3 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2019

In un modo o nell'altro, Destiny 2 continuerà il suo percorso di evoluzione e la presentazione del prossimo capitolo in questo suo cammino ha ora una data fissata.

Il 6 giugno alle ore 19:00 (italiane) si terrà dunque la nuova presentazione di Bungie sul maxi-aggiornamento previsto per Destiny 2, il vero e proprio "nuovo capitolo" del gioco. È peraltro di un passo importante, in quanto si tratta della prima evoluzione del titolo nel periodo post-Activision, in seguito alla separazione di Bungie dal publisher avvenuta mesi fa. Non ci sono ancora informazioni al riguardo ma possiamo aspettarci un bel po' di nuovi contenuti in arrivo per Destiny 2, considerando l'attenzione riposta dagli sviluppatori nella progressione del gioco. Siamo dunque quasi arrivati allo Year 3 di Destiny 2, che verrà dunque svelato con questo evento di presentazione.

Vedremo, dunque, se Bungie sarà riuscita a mantenere comunque l'alto livello di produzione che ha caratterizzato finora la serie sotto l'ala di Activision, ora che si ritrova ad auto-pubblicare il proprio titolo. Avendo deciso in maniera consensuale la separazione, è probabile che gli sviluppatori vogliano comunque dimostrare di saper operare al meglio anche in regime indipendente, anzi forse potranno anche mostrare qualcosa di più innovativo, liberati dalle imposizioni della major e con la possibilità di esprimere la propria creatività senza particolari indirizzi imposti dall'alto. Da notare che, anche in questo caso, la presentazione ricade prima dell'E3 2019.