8

Detention, arriva su Netflix la trasposizione del gioco di Red Candle Games

Uscita su Netflix la serie horror episodica Detention, trasposizione diretta del gioco omonimo dello studio taiwanese Red Candle Games.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/12/2020

Netflix ha pubblicato la prima stagione della serie horror Detention, tratta dal videogioco omonimo di Red Candle Games, studio di Taiwan noto anche per lo scandalo Devotion, ancora non rientrato.

Oltre a Netflix, a dare notizia del lancio della serie Detention è stata Red Candle stessa in un tweet, dove ha anche annunciato di essere al lavoro su di un nuovo gioco, non definito.

La prima stagione di Detention è composta da otto episodi. Attualmente ne sono disponibili soltanto due. Gli altri saranno rilasciati con il ritmo di due a settimana. Gli ultimi arriveranno il 26 dicembre.

Questa la sinossi ufficiale della serie:

Mentre il tradimento e un incontro soprannaturale stravolgono la sua vita, una studentessa tormentata scopre gli inquietanti segreti del liceo sperduto che frequenta.

Non è la prima volta che Detention ottiene un adattamento filmico: nel 2019 Warner Bros. Taiwan distribuì un film tratto dal videogioco con protagonista Gingle Wang.

Detention, arriva su Netflix la trasposizione del gioco di Red Candle Games