15

Disney Dreamlight Valley non sarà più free-to-play da dicembre, early access in chiusura

Disney Dreamlight Valley abbandona l'early access a dicembre e, nella versione definitiva, non sarà più free-to-play ma a pagamento.

Disney Dreamlight Valley non sarà più free-to-play da dicembre, early access in chiusura
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2023

Disney Dreamlight Valley sta per lasciare la fase di early access, nella quale è rimasto a lungo, con data di uscita della versione definitiva fissata per il 5 dicembre 2023, giorno in cui saranno disponibili nuove edizioni caratterizzate da vari contenuti ma che non prevedono più l'impostazione free-to-play.

Il periodo di accesso anticipato terminerà dunque il 5 dicembre 2023 e, da tale data, il gioco diventerà un titolo a pagamento standard, con la possibilità di acquistare diverse edizioni caratterizzate da vari contenuti.

Dopo tale data, coloro che stanno giocando a Disney Dreamlight Valley continueranno comunque ad accedere al gioco, mantenendo i salvataggi e le moonstone raccolte, mentre il piano dei contenuti si svilupperà secondo diverse direttrici.

Disney Dreamlight Valley, il piano delle varie edizioni
Disney Dreamlight Valley, il piano delle varie edizioni

L'edizione Founder's Pack continuerà ad essere mantenuta in vendita fino al 5 dicembre 2023, poi arriveranno nuove edizioni, ognuna contenente vari contenuti e programmi sui pacchetti in arrivo.

Varie edizioni e contenuti

Come riassunto nell'immagine riportata qui sopra, queste sono le varie edizioni previste con i contenuti associati:

  • Disney Dreamlight Valley: Edizione Standard (39,99 dollari) - Gioco base in digitale, 8000 Moonstones
  • Disney Dreamlight Valley: Cozy Edition (49,99 dollari) - Gioco base in edizione fisica, 14.500 Moonstones e varie skin e oggetti
  • Disney Dreamlight Valley: Gold Edition (69,99 dollari) - Gioco base in digitale con Pass Espansione, 15.000 Moonstones e vari altri contenuti

A queste edizioni si aggiunge Disney Dreamlight Valley: A Rift in Time, ovvero il pass espansione che richiede il gioco base e contiene vari altri contenuti oltre a 5000 Moonstones, il tutto a 29,99 dollari.