Disney Dreamlight Valley sta per lasciare la fase di early access, nella quale è rimasto a lungo, con data di uscita della versione definitiva fissata per il 5 dicembre 2023, giorno in cui saranno disponibili nuove edizioni caratterizzate da vari contenuti ma che non prevedono più l'impostazione free-to-play.
Il periodo di accesso anticipato terminerà dunque il 5 dicembre 2023 e, da tale data, il gioco diventerà un titolo a pagamento standard, con la possibilità di acquistare diverse edizioni caratterizzate da vari contenuti.
Dopo tale data, coloro che stanno giocando a Disney Dreamlight Valley continueranno comunque ad accedere al gioco, mantenendo i salvataggi e le moonstone raccolte, mentre il piano dei contenuti si svilupperà secondo diverse direttrici.
L'edizione Founder's Pack continuerà ad essere mantenuta in vendita fino al 5 dicembre 2023, poi arriveranno nuove edizioni, ognuna contenente vari contenuti e programmi sui pacchetti in arrivo.
Varie edizioni e contenuti
Come riassunto nell'immagine riportata qui sopra, queste sono le varie edizioni previste con i contenuti associati:
- Disney Dreamlight Valley: Edizione Standard (39,99 dollari) - Gioco base in digitale, 8000 Moonstones
- Disney Dreamlight Valley: Cozy Edition (49,99 dollari) - Gioco base in edizione fisica, 14.500 Moonstones e varie skin e oggetti
- Disney Dreamlight Valley: Gold Edition (69,99 dollari) - Gioco base in digitale con Pass Espansione, 15.000 Moonstones e vari altri contenuti
A queste edizioni si aggiunge Disney Dreamlight Valley: A Rift in Time, ovvero il pass espansione che richiede il gioco base e contiene vari altri contenuti oltre a 5000 Moonstones, il tutto a 29,99 dollari.