Disney potrebbe avere in cantiere un progetto per il piccolo o il grande schermo di Star Wars di stampo horror, quindi completamente differente da qualsiasi altra cosa proposta in passato. Almeno questo è quanto ha dichiarato Tony Gilroy, autore e produttore esecutivo della serie TV Andor e co-sceneggiatore di Rogue One.
Questo dettaglio è emerso durante un'intervista concessa da Gilroy a Business Insider. Alla domanda su quali idee potrebbe proporre per uno Star Wars horror, a sorpresa ha risposto Disney sta già lavorando a qualcosa di simile.
Un lato molto oscuro della Forza?
"Lo stanno facendo. Penso che lo stiano facendo", ha detto Gilroy a proposito del progetto horror di Star Wars. "Penso che sia in lavorazione, sì".
Chiaramente Gilroy si è ben guardato dal condividere ulteriori dettagli. A ogni modo se quanto ha dichiarato è vero, significa che in futuro vedremo l'universo di Star Wars sotto tutta un'altra luce con una serie TV o un film che potrebbe affrontare tematiche e situazioni del tutto inedite.
Chiaramente non costa nulla viaggiare con la fantasia, ma è bene precisare che non c'è ancora nulla di uffiiciale in merito e, anche se fosse, probabilmente dovremo attendere anni per scoprire di cosa si tratta di preciso.
Recentemente Gilroy ha svelato che con la Stagione 2 di Andor verranno condensate quattro stagioni in una.