11

Star Wars Andor Stagione 2 è "nata dalla disperazione": avrà una struttura unica per fondere 4 stagioni in una

La serie TV di Andor Stagione 2 è il frutto "della disperazione" del team di Star Wars. Avrà infatti una struttura unica che permetterà di fondere quattro stagioni in una sola.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/03/2025
Il protagonista di Andor

La serie TV di Star Wars Andor era inizialmente stata pensata per durare cinque stagioni, ma alla fine si è deciso di ridurla a due stagioni.

Non è ovviamente un cambiamento da poco e questo ha causato una serie di scelte che renderanno questa fase finale di Andor molto particolare.

Cosa è stato detto su Star Wars Andor Stagione 2

Star Wars Andor Stagione 2 proporrà una struttura unica. Ci saranno dodici puntate, divise in quattro gruppi da tre "capitoli". Questi "capitoli" faranno fare alla storia un salto in avanti di un anno, ogni volta, così da coprire un lungo lasso di tempo.

Star Wars The Acolyte avrebbe in realtà avuto molto più successo di quel che si pensa Star Wars The Acolyte avrebbe in realtà avuto molto più successo di quel che si pensa

Parlando con SFX, Tony Gilroy di Andor afferma che questa svolta narrativa a sorpresa è "nata dalla disperazione. Eravamo a metà delle riprese della stagione 1, c'era il Covid, e ci siamo resi conto delle dimensioni monumentali della serie, dello sforzo e di tutto il resto".

"Ci siamo resi conto che non avevamo abbastanza forze per farlo e che il volto di Diego [ndr, l'attore protagonista] non poteva reggere i tempi di produzione, perché ci vuole troppo tempo per realizzarla. Disney ci ha salvato dicendo: 'Ok, se riuscite a trovare un modo per farlo, siamo d'accordo'".

Andor Stagione 2 porterà la serie fino agli eventi di Star Wars Rogue One. A questo riguardo Gilroy aggiunge: "È un esperimento affascinante e non so se qualcuno l'abbia mai fatto prima".

"Salteremo un anno tra un blocco e l'altro e useremo questo spazio vuoto in un modo davvero interessante. La sfida è: qual è il modo giusto di iniziare ogni capitolo? Volevamo che fosse il più elegante e senza soluzione di continuità possibile, e che si potesse partire da zero. Abbiamo sperimentato molto per assicurarci che funzionasse".

Vi segnaliamo infine che per il capo di Lucasfilm, Star Wars ha sempre il fiato dei fan sul collo.