32

La demo di Disney Epic Mickey: Rebrushed mostra quanto è cambiato rispetto alla versione di Warren Spector

Disponibile la demo di Disney Epic Mickey: Rebrushed, la nuova edizione dello storico platform di Warren Spector, rifatta e migliorata.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/08/2024
Topolino in Disney Epic Mickey: Rebrushed
Disney Epic Mickey: Rebrushed
Disney Epic Mickey: Rebrushed
Articoli News Video Immagini

L'editore THQ Nordic ha annunciato la pubblicazione della demo ufficiale di Disney Epic Mickey: Rebrushed. Potete scaricarla da subito e giocarci su PlayStation 4 e PlayStation 5 dal PlayStation Store, su Xbox Series X e S e Xbox One dal Microsoft Store, su Nintendo Switch dall'eShop e su PC da Steam.

Il trailer della demo

Per festeggiare il lancio della demo, è stato pubblicato un nuovo trailer che mostra in azione il gameplay del gioco. Vediamolo.

Disney Epic Mickey: Rebrushed è la versione riveduta e corretta del platform 3D creato da Warren Spector. Della nuova edizione si sta occupando lo studio di sviluppo Purple Lamp, che ha lavorato in passato su The Guild 3 e la remaster SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated.

Nel gioco, Topolino dovrà affrontare un viaggio epico attraverso Rifiutolandia, una terra popolata da personaggi Disney ormai dimenticati. Brandendo pennello e solvente dovrà ripristinare la bellezza e l'armonia del mondo in cui si trova, oppure scoprire passaggi nascosti che nascondono chissà quali segreti.

Nel corso dell'avventura si incontreranno personaggi iconici come Oswald il coniglio fortunato, la prima creazione di Walt Disney, e si potranno raccogliere spille Disney virtuali e affrontare sfide e livelli ispirati ai classici della multinazionale.

La nuova edizione vanta una grafica completamente rifatta, dei controlli ottimizzati, delle nuove abilità per Topolino, come lo scatto, lo schianto e la corsa. Insomma, se avete perso l'originale potrebbe valere la pena di giocare questo, che si propone come un'esperienza molto diversa che vuole andare a sistemare alcuni dei problemi che piagavano il gioco.