Oggi è terminato l'emargo sulle recensioni di Age of Mythology: Retold e dunque possiamo farci un'idea di come è stato accolto il rifacimento per PC e Xbox dell'apprezzato strategico del 2002. Per il momento il verdetto è positivo, con voti generalmente alti che premiamo il lavoro svolto da World's Edge.
Il gioco presenta un comparto grafico aggiornato che offre modelli di personaggi ed edifici completamente rifatti e dettagliati. Non mancano poi una serie di modifiche relative ai comandi e l'interfaccia, la colonna sonora riarrangiata e modifiche al gameplay.
Le recensioni della stampa internazionale
Prima di passare in rassegna i voti assegnati dalla stampa internazionale, se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione di Age of Mythology: Retold che abbiamo pubblicato poche ore fa.
- CGMagazine - 95
- Gaming Trend - 90
- Windos Central - 90
- Voxel - 85
- Multiplayer.it - 85
- COGconnected - 82
- Dot Esports - 80
- GamesHub - 80
- Gameractor UK - 80
- Sector.sk - 80
- IGN Spagna - 80
- Hardcore Gamer - 70
- Shacknews - 70
Al momento Age of Mythology: Retold vanta una media di 82 su Metacritic e di 80 su Open Critic, segno che in generale la stampa ha apprezzato il lavoro svolto per dare nuova vita a questo strategico, grazie alle nuove funzionalità per l'accessibilità e modifiche che migliorano l'esperienza di gioco, conservando al tempo stesso la profondità e lo spirito dell'originale, al netto di alcuni bug e problemi relativi al pathing e le collisioni.