Nel corso del TGS 2024, Microsoft ha annunciato Immortal Pillars, ovvero la prima espansione di Age of Mythology: Retold, incentrata sulla mitologia cinese e contenente diverse nuove divinità, unità ed elementi di gioco, come mostrato nel primo video di presentazione.
Il nuovo pacchetto aggiuntivo per il remake del classico strategico aggiunge circa una dozzina di nuove divinità, tutte incentrate sulla mitologia cinese e asiatica, che consentono ulteriori scelte per quanto riguarda attacchi speciali e strategie.
Tra i nuovi personaggi troviamo la dea della creazione, Nüwa, il dio della guerra, Chiyou, e la dea della siccità, Nüba, tutte unità con poteri unici e abilità mitologiche, una delle quali è stata presentata come Yinglong, il drago della pioggia.
I pilastri della mitologia cinese
Immortal Pillars porta questi nuovi contenuti sia nel single player che in multiplayer, attraverso un ampliamento su tutte le modalità di gioco di Age of Mythology: Retold.
Con l'espansione giunge dunque una nuova campagna per giocatore singolo basata sui miti cinesi, in cui i giocatori potranno prendere il comando della nuova civiltà.
Considerando il grande background mitologico e leggendario della Cina, questa rappresenta un'aggiunta particolarmente azzeccata per il pantheon dello strategico Microsoft, con un'aggiunta fondamentale al pool di fazioni disponibili.
Le unità e divinità saranno comunque disponibili anche per il multiplayer, aggiungendo dunque nuove possibilità alle schermaglie. Non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa, ma il DLC Immortal Pillars arriverà su PC e Xbox Series X|S nel prossimo periodo.