40

Il remake The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 1st è stato annunciato per Nintendo Switch

Nihon Falcom ha annunciato The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 1st, il remake del primo capitolo della trilogia Trails in the Sky uscito nel 2004.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/08/2024
Il cast di The Legend of Heroes: Trails in the Sky
Trails in the Sky 1st Chapter
Trails in the Sky 1st Chapter
News Video Immagini

Tra gli annunci meno prevedibili del Nintendo Partner Direct andato in onda oggi c'è senza dubbio quello di The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 1st, il remake in 3D del quinto e amatissimo capitolo della serie JRPG The Legend of Heroes di Nihon Falcom e il primo della trilogia "Trails in the Sky".

Il gioco sarà disponibile nel corso del 2025 in tutto il mondo. Per il momento il gioco è previsto solo su Nintendo Switch, ma è probabile che in futuro verranno svelate altre piattaforme. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che trovate qui sotto.

Un grande JRPG torna dopo vent'anni

Dai pochi secondi del trailer è chiaro che si tratta di un remake grafico completo dell'originale The Legend of Heroes: Trials in the Sky pubblicato nell'ormai lontano 2004 e giunto nei nostri lidi solo nel 2011 su PSP e successivamente nel 2014 su PC. Graficamente il gioco sembra in linea con le produzioni più recenti di Nihon Falcom, mentre è troppo presto ancora per parlare delle modifiche apportate in termini di contenuti e gameplay.

Ambientato nel continente di Zemuria, nella regione di Liberl, il gioco segue le vicende della protagonista Estelle Bright e suo fratello adottivo Joshua Bright, che iniziano un viaggio per diventare Bracers, dei professionisti tuttofare al servizio del popolo.