5

DOOM Eternal, il multiplayer sarà bello quanto la campagna in single player

Gli sviluppatori di DOOM Eternal, hanno garantito che il comparto multiplayer del gioco offrirà lo stesso grado di soddisfazione della campagna in single player.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/07/2019

DOOM Eternal offrirà un comparto multiplayer in grado di offrire grandi soddisfazioni, al pari della campagna in single player, secondo gli sviluppatori.

"Con DOOM abbiamo imparato che id Software deve guidare e non seguire quando si tratta di game design", ha detto l'executive producer Marty Stratton. "Nella campagna penso che abbiamo imposto le nostre idee, ma con il multiplayer ci siamo limitati a seguire gli altri. I fan e la critica lo hanno notato: si trattava di una buona modalità, divertente da giocare ma non necessariamente originale."

"Stavolta, però, vogliamo davvero che anche l'online abbia il feeling di DOOM", ha spiegato invece il creative director Hugo Martin. "Abbiamo preso il DNA di quel gameplay dinamico e l'abbiamo trasposto in un ambito competitivo."

"Quando avevamo uno Slayer sul campo di battaglia e gli utenti a controllare i demoni sembra davvero fantastico. Preferiamo offrire un'unica esperienza molto rifinita e coinvolgente piuttosto che un milione di modalità differenti, che è poi un'altra delle cose che abbiamo fatto con DOOM."

"Con DOOM non abbiamo incluso un'esperienza multiplayer in cui i giocatori potessero controllare lo Slayer, niente che potesse avvicinarsi alle meccaniche della campagna in single player, ed è questo il punto: sembrava che l'online fosse un contenuto superfluo, mentre DOOM Eternal risponderà alle loro esigenze."