65

DOOM: marchio registrato da Bethesda fa pensare a un nuovo capitolo in arrivo

Bethesda ha registrato un marchio che ha fatto subito partire le speculazioni sull'arrivo di un nuovo capitolo della serie DOOM, dopo DOOM Eternal.

DOOM: marchio registrato da Bethesda fa pensare a un nuovo capitolo in arrivo
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2024

Il 9 gennaio 2024 Bethesda ha registrato il marchio "IDKFA", facendo partire subito le speculazioni sulla presentazione imminente di un nuovo capitolo della serie DOOM. Ai più questa strana parola non dirà molto, ma in realtà si tratta di un riferimento diretto e palese ai capitoli originali, quelli dell'epoca Carmack e Romero.

IDKFA è infatti uno dei più famosi cheat code per DOOM e DOOM 2 che, quando inserito, dà al giocatore tutte le chiavi, tutte le armi e tutte le munizioni. Può essere usato infinite volte durante un livello per rifornirsi dell'occorrente per affrontare i nemici. La parola in sé ha anche un significato preciso. ID sta per id software, K sta per chiavi (keys in inglese) e FA sta per pieno di munzioni (full ammo in inglese).

Destino segnato

La registrazione di suo non presenta molti dettagli, ma in generale si hanno pochissimi dubbi che non abbia a che fare con DOOM, nonostante ci sia sempre la possibilità di un abbaglio.

Con l'avvicinarsi del Developer Direct di Xbox, che si terrà domani 18 gennaio e che seguiremo in diretta, c'è anche chi ha iniziato a sperare che il nuovo DOOM venga annunciato a sorpresa durante la serata, dove pare che ci sarà un quinto gioco oltre a quelli già svelati.