77

Xbox Developer Direct: ci sarà un quinto gioco a sorpresa, stando a un report

Secondo Insider Gaming durante l'Xbox Developer_Direct di domani ci sarà un quinto gioco a sorpresa, oltre ai 4 già confermati da Microsoft.

Xbox Developer Direct: ci sarà un quinto gioco a sorpresa, stando a un report
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/01/2024

Stando alle fonti di Insider Gaming, Microsoft ha in serbo un quinto gioco a sorpresa per l'Xbox Developer_Direct di domani sera, oltre ai quattro già confermati ufficialmente.

Come forse saprete, il colosso di Redmond ha confermato che durante l'evento vedremo Senua's Saga: Hellblade 2, Ara: History Untold, Avowed e il gioco di Indiana Jones in sviluppo presso MachineGames. Inoltre, ieri Microsoft ha indirettamente smentito le voci di corridoio che suggerivano l'annuncio con pubblicazione immediata di un nuovo gioco di Double Fine, in maniera simile a quanto fatto con Hi-Fi Rush l'anno scorso.

Nel riportare questa informazione, Insider Gaming ha aggiunto che, pur non essendoci nessuno shadow drop in programma, la compagnia ha comunque in serbo una sorpresa per i giocatori verdecrociati, con la presentazione di un quinto gioco non menzionato nella scaletta. La testata ha tuttavia precisato che non si tratta di una grossa produzione, onde evitare di creare aspettative fuori scala.

"Una cosa che le fonti di Insider Gaming hanno menzionato, tuttavia, è che un quinto gioco verrà mostrato durante la fiera. Detto questo, non si prevede che si tratti di un gioco importante", afferma l'articolo pubblicato dal portale di Tom Henderson.

Cosa ha in serbo per noi Microsoft?

Xbox Series X S

Chiaramente si tratta di un'indiscrezione da prendere con le pinze, per quanto le fonti di Insider Gaming solitamente sono ritenute affidabili. Dando tuttavia questa informazione per vera, quale potrebbe essere la sorpresa in serbo da Microsoft?

In realtà è davvero difficile fare delle ipotesi, o meglio, considerando l'ampia scuderia di studi interni di Microsoft potrebbe trattarsi davvero di qualsiasi cosa, anche rimanendo nei confini di una produzione non AAA.

Paradossalmente potrebbe esserci del vero nelle indiscrezioni lanciate da eXtas1s a inizio mese. La "gola profonda", infatti, è stata la prima a suggerire di un nuovo Developer_Direct prima dell'annuncio ufficiale da parte di Microsoft, parlando anche di un possibile annuncio di un gioco da parte di Double Fine (voce che poi si è ingigantita oltremodo con le ipotesi di uno shadow drop, successivamente confutate). Del resto pochi giorni dopo lo studio di Tim Schafer ha affermato di avere "cose interessanti" per i giocatori.

Rimaniamo in ogni caso nel reame delle ipotesi e delle speculazioni. Per scoprire la verità in ogni caso non dovremo attendere a lungo: l'appuntamento con l'Xbox Developer_Direct è fissato alle 21:00 italiane di domani, 18 gennaio 2024.