22

Dota 2, l'International Championship 2019 ha stabilito un nuovo record per gli eSport

L'International Championship 2019 di Dota 2 è stato l'evento esport con il montepremi maggiore nella storia: 33 milioni di dollari.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2019

L'International Championship 2019 di Dota 2, la nona edizione di questo evento, si è concluso lo scorso fine settimana stabilendo un nuovo record per quanto riguarda l'ambito degli eSport.

Il campionati internazionale di Dota 2 appena concluso ha infatti visto il più ampio montepremi e la prima vittoria consecutiva di uno stesso team che è diventato dunque il più premiato, dal punto di vista del denaro guadagnato, nella storia degli eSport.

Il montepremi totale dell'International Championship 2019 ammontava infatti a ben 33 milioni di dollari, il più ampio mai visto in questa tipologia di competizione sportiva e ha visto tornare a vincere il team OG dopo la vittoria nel 2018, rendendo il team il più premiato nella storia, per quanto riguarda il denaro vinto.

L'evento si è tenuto alla Mercedes-Benz Arena a Shanghai in Cina, con 16 dei team più quotati al mondo a contendersi il titolo di Campione del Mondo di Dota 2, il celebre gioco strategico free-to-play da parte di Valve.