46

Dota Underlords sta per uscire dalla beta: ecco tutto quello che dobbiamo sapere

Dota Underlords sta per uscire dalla beta: ecco tutto quello che dobbiamo sapere dell'auto battler con i personaggi di Dota 2.

NOTIZIA di Luca Forte   —   21/02/2020

Dota Underlords uscirà a giorni dalla beta: ecco tutto quello che dobbiamo sapere dell'auto battler di Dota 2 e come dobbiamo prepararci al lancio ufficiale.

Dopo diversi mesi di open beta, Dota Underlords è finalmente pronto ad essere lanciato nella sua versione 1.0. Martedì 25 febbraio 2020 il gioco sarà disponibile su Steam, iOS e Android. Passare dalla beta alla versione definitiva può sembrare un cambiamento di poco conto per un gioco che continuerà ad avere un accesso gratuito. In realtà Valve ha pensato a tante novità.

Casualmente, questo passaggio coincide con tante novità in Teamfight Tactics, come il set Galassie.

Andiamo a scoprire tutte le novità della versione 1.0 di Dota Underlords. Le ha raccontate Valve in un recente messaggio sul suo blog:

Unisciti alla festa con le tue personalità preferite di Twitch: celebreremo l'uscita del gioco e parleremo alla Comunità di tutte le novità. Ci saranno un mucchio di partite di Underlords, Guerriglia in città e tanto divertimento con ospiti e giocatori della Comunità.

Cosa rimarrà della stagione beta? Prima di tutto, grazie per aver partecipato alla beta: non saremmo arrivati qui senza di voi! I giocatori che hanno partecipato alla stagione beta manterranno i seguenti aspetti del gioco:

  • Grado principale - Faremo un "soft reset" dei gradi di Underlords. I giocatori manterranno il loro grado principale (ad esempio Fuorilegge, Trafficante, Boss) mentre il grado secondario sarà ridotto a 1. Questa modifica si applica ai gradi delle modalità Classica, Duo e K.O. L'unica eccezione è costituita dai Signori di Guglia bianca, che torneranno al livello Boss supremo III.
  • Scacchiere - Martedì arriverà una nuovissima scacchiera predefinita, oltre a 5 nuove scacchiere sbloccabili. Per i giocatori che hanno raggiunto il livello 5 nel Proto Pass, le due scacchiere della stagione beta (vedi sotto) rimarranno disponibili. Le scacchiere Sentiero verso Brezzasolare e Strade di Guglia bianca saranno disponibili anche per i giocatori di livello 5+ della stagione beta.
  • Ricompense aggiuntive per i giocatori della beta - Se hai raggiunto il livello 5 nella stagione beta, otterrai anche una decorazione dorata per la scacchiera Ricky Corvonero e un titolo del poster dei ricercati della stagione beta.

Cosa? Decorazioni per la scacchiera? Titoli? Abbiamo aggiunto diversi nuovi contenuti e funzionalità per il lancio del gioco, tra cui nuovi modi di personalizzare l'equipaggiamento e gli Underlord. Le decorazioni per la scacchiera e i titoli sono solo alcuni esempi di queste novità: i giocatori che hanno partecipato alla beta raggiungendo il livello 5 riceveranno Ricky dorato e chi acquisterà il Pass Battaglia riceverà Ricky di pietra (sì, è possibile ottenere entrambi). Le scacchiere ora sono personalizzabili: aumenta il tuo livello nel Pass Battaglia e guadagna nuove decorazioni per la tua scacchiera. Anche i poster da ricercati sono personalizzabili e i giocatori potranno sbloccare altri titoli completando gli obiettivi.

La stagione 1 di Dota Underlords arriverà martedì 25 febbraio. Sarà disponibile contemporaneamente su Steam, iOS e Android (salvo le consuete tempistiche di diffusione dei negozi di app per dispositivi mobili).