Dragon Ball FighterZ è praticamente sparito da moltissimi tornei di picchiaduro. A molti giocatori non piace la situazione e hanno iniziato a cercare i colpevoli. Ad esempio Toei Animation si è ritrovata accusata da un fan del gioco su Twitter per la questione tornei.
Il nostro, un tale Xashn, le ha detto che ciò che stanno facendo a Dragon Ball FighterZ non ha niente a che fare con i valori di fratellanza e amicizia espressi da Luffy e dalla ciurma di Straw Hat (si parla di One Piece... speriamo che il messaggio sia stato scritto da un bambino), valori evidentemente sedimentati in chi tormenta gente a caso su Twitter. Toei, che si occupa dell'animazione legata a Dragon Ball, ha risposto di non sapere nulla dei tornei di Dragon Ball FighterZ, come del resto è logico che sia.
Al che molti hanno dedotto che la colpa sia tutta di Shueisha, la vera detentrice del copyright di Dragon Ball insieme ad Akira Toriyama, l'autore del manga. Quindi, nel caso, il dito dovrebbe essere puntato contro di loro. Comunque sia la questione è attualmente indecifrabile, visto che non vediamo motivi per cui Shueisha dovrebbe vietare lo svolgimento di tornei dedicati a un gioco di grande successo come Dragon Ball FighterZ. Probabilmente ci sono questioni in ballo che non ci sono date di conoscere. Speriamo che arrivi un comunicato ufficiale a spiegare tutto. Intanto, se possibile, evitiamo di accusare gente a caso su Twitter.