19

Dragon Ball Super: Broly, incassi da record: quasi 10 milioni nel primo weekend

Dragon Ball Super: Broly è un vero successo, ha segnato guadagni da capogiro nel suo primo weekend di presenza nelle sale giapponesi: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/12/2018

Dragon Ball Super: Broly si è rivelato uno dei film del franchise più attesi di sempre: negli scorsi mesi i fan non ne potevano proprio più di aspettare l'uscita nelle sale giapponesi, prevista per il 14 dicembre 2018. A distanza di alcuni giorni gli incassi hanno dimostrato come Toei Animation abbia fatto bene ad investire tante risorse nel ritorno del Super Saiyan Leggendario.

Dragon Ball Super: Broly si è rivelato un vero successo, segnando incassi da record nel primo weekend di presenza nelle sale giapponesi; tra sabato 15 dicembre 2018 e domenica 16 dicembre 2018 il film ha ottenuto più di un miliardo di yen, cioè quasi dieci milioni di dollari al cambio. Sono stati venduti ben 820mila biglietti in poco meno di 500 cinema giapponesi: considerate che a suo tempo Dragon Ball Super: La Resurrezione di F fu proiettato nel doppio della sale e nonostante questo ottenne risultati inferiori.

Prima del termine delle proiezioni di Dragon Ball Super Broly su suolo nipponico, Toei Animation e Bandai si aspettano che i guadagni arrivino a circa 5 miliardi di yen, ovvero a 44 milioni di dollari; le premesse per riuscirci ci sono tutte, nonostante i tanti spoiler nel pubblicizzare il film. Qui in Italia Dragon Ball Super: Broly sarà disponibile in versione doppiata a partire dal 28 febbraio 2019.

Bulma Dragon Ball Super Broly 1