8

Dragon Quest Monsters: Square Enix lavora a un nuovo capitolo per console

Per celebrare il ventesimo anniversario della serie, intanto veniamo a sapere che Dragon Quest Monsters sta per avere un nuovo capitolo su console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2018

Si è tenuta in queste ore la trasmissione speciale "Coming-of-Age Ceremony" in occasione del ventesimo anniversario della serie Dragon Quest Monsters ed è emersa intanto una notizia interessante da parte di Square Enix.

Mancano ancora i dettagli precisi, ma nel corso del livestream, intanto, gli sviluppatori hanno confermato che c'è un nuovo capitolo della serie Dragon Quest Monsters in sviluppo per "console", senza specificare né informazioni più precise al riguardo né a quale piattaforma si riferisca il progetto. In ogni caso, c'è un nuovo Dragon Quest Monsters in lavorazione, che in assenza di dettagli possiamo supporre legato allo stile tradizionale della serie, ovvero uno spin-off del JRPG impostato come giochi di ruolo nei quali i protagonisti catturano i mostri, li addestrano e schierano in battaglia.

Sembra che Erik e Mia, da Dragon Quest XI, facciano parte del cast del nuovo titolo e pare inoltre che questo non abbia a che fare con la serie Dragon Quest Monsters: Joker. A questo punto, attendiamo ulteriori informazioni da parte di Square Enix al riguardo.