21

Il GDR italiano Dragonero: L'Ascesa di Draquir ha una data di uscita su Steam

Dragonero: L'Ascesa di Draquir ha finalmente una data di uscita su Steam. Si tratta di un GDR italiano basato sui fumetti di Dragonero di Sergio Bonelli Editore.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/08/2024
Uno dei protagonisti di Dragonero: L'Ascesa di Draquir
Dragonero: L'Ascesa di Draquir
Dragonero: L'Ascesa di Draquir
News Video Immagini

Gli sviluppatori indipendenti di Operaludica hanno annunciato la data di uscita di Dragonero: L'Ascesa di Draquir. Il GDR a turni italiano sarà disponibile su Steam a partire dal 26 settembre al prezzo di 19,99 euro. Per l'occasione Operaludica sarà al Makuhari Messe dal 26 al 29 settembre per il Tokyo Game Show 2024.

Non è finita qui, perché il team ha annunciato anche il DLC con la modalità "Master Mode", con il lancio in programma per l'ultimo trimestre dell'anno. L'espansione permetterà ai giocatori di creare e condividere dungeon e campagne personalizzate tramite Steam Workshop.

Un GDR tutto italiano

Basato sul fumetto italiano Dragonero di Sergio Bonelli Editore, Dragonero: L'Ascesa di Draquir è un GDR 2D con ambientazione fantasy, che combina l'esplorazione da worldmap a quella da dungeon crawler, il tutto caratterizzato da una grafica disegnata a mano e combattimenti a turni tattici.

Nel gioco potremo impersonare uno dei 5 eroi del continente di Erondàr, ovvero Ian Aranil, Gmor Burpen, Sera, Myrva Aranille e Alben, con l'obiettivo di sventare i piani del malvagio Draquir e la sua Corruzione dilagante, in una storia ambientata dopo le vicende raccontante nel fumetto Dragonero: Le Origini, con la trama che evolverà in base alle decisioni prese dal giocatore.

Se siete interessati, vi rimandiamo alla pagina Steam ufficiale di Dragonero: L'Ascesa di Draquir, a questo indirizzo, dove tra l'altro potrete scaricare la demo gratuita disponibile e provare con mano il GDR di Operaludica.