36

Dragon's Dogma 2: il director continua a pensarci, dopo Devil May Cry 5

Hideaki Itsuno continua a pensare a Dragon's Dogma, dunque il relativo seguito sembra essere una possibilità concreta.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2019

Continuano i riferimenti a Dragon's Dogma 2 da parte del director di Capcom Hideaki Itsuno, che menziona di nuovo la volontà di far partire il progetto anche in una nuova intervista.

La questione era emersa già il mese scorso, quando Itsuno aveva spiegato di aver preso in considerazione l'idea di sviluppare Dragon's Dogma 2, ma posto da Capcom di fronte alla scelta su quale progetto portare avanti, Devil May Cry 5 è stato scelto per primo. Tuttavia, ora che il nuovo capitolo del celebre action game è ormai completato e il suo lancio imminente, potrebbe essere tornato il momento di pensare a Dragon's Dogma 2.

Nella nuova intervista pubblicata da Eurogamer.net, Itsuno spiega nuovamente come il primo capitolo del particolare RPG ad ambientazione fantasy abbia rappresentato una sfida importante, la più impegnativa che abbia dovuto affrontare nella sua carriera in Capcom. "È stata una delle prime cose veramente nuove e all'epoca non era così comune per Capcom effettuare un lancio simultaneo in tutto il mondo, inoltre stavamo mettendo dentro anche tutto il sistema nuovo dei pawn", ha spiegato Itsuno, ricordando il primo capitolo.

Insomma, anche in questa intervista il director non ha mancato di rimarcare come Dragon's Dogma sia un gioco a cui tiene particolarmente e, come ribadito anche dal giornalista che ha condotto l'intervista, sembra proprio che un Dragon's Dogma 2 possa essere facilmente nel prossimo futuro di Capcom.