3

Dungeons & Dragons: Dark Alliance, ecco il trailer di lancio cinematico

Dungeons & Dragons: Dark Alliance, si prepara all'uscita, prevista per il 22 giugno, con un nuovo trailer di lancio cinematico in computer grafica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2021

Dungeons & Dragons: Dark Alliance sarà disponibile da domani, 22 giugno 2021, su PC e console e arriva con leggero anticipo il suo immancabile trailer di lancio, in questo caso caratterizzato da un taglio cinematografico e costruito in computer grafica.

Il video in questione introduce i protagonisti della storia e qualcosa dell'ambientazione e degli eventi in cui ci troviamo, facendoci subito entrare nel giusto spirito classico. Dungeons & Dragons: Dark Alliance è un action RPG che si basa sulla licenza ufficiale del più celebre dei giochi di ruolo, ambientato nei Forgotten Realms e in particolare nella tundra glaciale di Icewind Dale.

Alla base di questo titolo troviamo le regole classiche dell'RPG, tuttavia il gameplay ha dei netti elementi action, con la possibilità di multiplayer cooperativo che è un po' una caratteristica fondamentale di tutta la struttura, consentendo di utilizzare un guerriero, un rogue, un barbaro e un ranger (o uno solo di questi a scelta del giocatore, nel caso di single player).

I personaggi del cast sono nientemeno che Drizzt Do'Urden e i suoi leggendari compagni, ovvero Catti-brie, Bruenor e Wulfgar, impegnati contro alcuni dei più iconici mostri e creature del bestiario di Dungeons & Dragons, come giganti del ghiaccio, Beholder, White Dragons e vari altri.

Varie novità sul gioco potete trarle leggendo l'ultima prova prima dell'uscita di Dungeons & Dragons: Dark Alliance da parte di Luca Porro. Come riferito in precedenza, la cooperativa in split-screen sarà disponibile solo dopo il lancio, fissato per il 22 giugno 2021 per quanto riguarda la versione digitale, mentre quella fisica è stata rinviata al 13 luglio 2021. Ricordiamo inoltre che Dungeons & Dragons: Dark Alliance sarà disponibile dal day one direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass.