21

Dying Light 2 uscirà anche su PS5 e Xbox Scarlett, conferma Techland

In una recente intervista il Chief Techonology Officer di Techland ha confermato l'intenzione dello studio di rendere Dying Light 2 un titolo cross-gen.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/07/2019

Techland ha in programma di far uscire Dying Light 2 anche su PS5 e Xbox Scarlett, come confermato dal Chief Technology Officer Pawel Rohleder nel corso di una recente intervista realizzata da Wccftech.

Quando gli è stato chiesto degli eventuali piani di rendere il nuovo capitolo cross-gen, lo sviluppatore ha risposto: "Techland tiene sempre d'occhio le ultime novità! Per essere più specifici, sì, fin dall'inizio della produzione il piano è stato quello di rendere Dying Light 2 un titolo cross-generation".

Per il momento sappiamo che Dying Light 2 approderà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nella primavera del 2020. Il titolo sarà fruibile interamente in cooperativa fino a un massimo di quattro giocatori. Nella nostra anteprima dell'E3 2019, Francesco Serino ha scritto: "Quello di Dying Light 2 è un mondo dinamico, in continua trasformazione, in cui il più delle volte non esiste un vero e proprio fallimento ma solo una risposta di gameplay alle azioni del giocatore.

Non abbiamo mai visto una cosa del genere in una mappa tanto grande ed è per questo, non solo per questo, che il gioco Techland, insieme al Cyberpunk dei colleghi polacchi, è uno dei titoli più interessanti di questo E3, uno dei più potenti e complessi e rivoluzionari in arrivo su Pc e le console maggiori nel 2020."