10

Dying Light 2, campagna giocabile interamente in cooperativa a quattro

Gli sviluppatori di Dying Light 2 hanno rivelato che la campagna del gioco potrà essere giocata interamente in modalità cooperativa per quattro partecipanti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2019

Dying Light 2 sarà dotato di una campagna solida, ricca ed elaborata dal punto di vista narrativo, giocabile in solitaria oppure interamente in modalità cooperativa per un massimo di quattro partecipanti.

"La co-op rappresenta un elemento molto importante in Dying Light 2", ha dichiarato il lead game designer Tymon Smektala. "Il primo episodio della serie è stato giocato in cooperativa da circa il 35% degli utenti: un numero molto alto per un titolo che non è nato come un'esperienza multiplayer."

"Sarà possibile giocare l'intera campagna di Dying Light 2 in cooperativa, per un massimo di quattro partecipanti. In quest'ottica si potrà sempre sapere chi è l'host, che è quello che prende le decisioni nel gioco."

"Potrà capitare tuttavia di entrare in una partita il giorno dopo e trovarsi in un mondo diverso: molte delle cose che accadono nel gioco in termini narrativi vanno a influenzare gli elementi interattivi della città."

"Il protagonista, Aiden, dispone di opzioni per i dialoghi in grado di cambiare l'avventura nel modo che preferiamo. Una volta completato il gioco, probabilmente non avrete visto che la metà delle possibili alternative disponibili."

"Nell'ultima demo, ad esempio, il personaggio sceglie di fermare l'uomo responsabile di aver chiuso gli acquedotti, ma ciò non risolve il problema e scopriamo che dietro alla faccenda c'è più di quanto pensassimo."