17

È morto Brendan O'Brien, la voce originale di Crash Bandicoot

Triste notizia quella della morte di Brendan O'Brien, la voce originale di Crash Bandicoot, che ci ha lasciati all'età di 60 anni.

È morto Brendan O'Brien, la voce originale di Crash Bandicoot
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/05/2023

Crash Bandicoot ha perso la sua voce originale. Brendan O'Brien, il primo attore a interpretare il personaggio, è morto all'età di 60 anni. Il triste evento è emerso da un necrologio di Legacy.com, dove è stato ricordato per il suo talento come musicista e attore.

"Uno dei momenti in cui è stato più fiero è stato quando ha prestato la sua voce ai videogiochi di Crash Bandicoot negli anni di Naughty Dog, tra il 1996 e il 2004. Ha incoraggiato i fan nostalgici di Crash nelle loro imprese personali e amava autografare i loro oggetti da collezione. Come la musica, gli veniva naturale studiare le voci dei personaggi per animazioni, radio e videogiochi."

Brendan O'Brien in foto
Brendan O'Brien in foto

Appresa della notizia del decesso, la comunità di Crash Bandicoot ha iniziato a lasciargli sentiti omaggi, incluso l'account ufficiale della serie, che ha scritto: "Facciamo le nostre sincere condoglianze ai cari di Brendan O'Brien per la sua scomparsa. Era un talento incredibile che ha dato vita a Crash Bandicoot e altri personaggi di Crash. Vivrà per sempre nei cuori dei fan di Crash."

Oltre a Crash Bandicoot, la carriera di O'Brien lo ha visto apparire in Grindhouse e Riverdale. Tra gli altri suoi ruoli nella serie Crash Bandicoot, quelli del Doctor Neo Cortex e di Tiny Tiger.