E3 2019, visitatori in calo rispetto all'edizione dello scorso anno

Come da aspettative, l'assenza di Sony e di altri top player ha inciso sul successo dell'E3 2019, che ha visto la presenza di un numero di visitatori inferiore rispetto alla scorsa edizione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/06/2019
15

L'E3 2019 ha avuto meno visitatori rispetto all'edizione dello scorso anno, nello specifico 66.100 persone contro le 69.200 del 2018: lo hanno dichiarato gli organizzatori dell'Electronic Entertainment Expo.

Un calo che non si può reputare drastico, specie considerando che l'ultima edizione aveva stabilito un record di visite, ma che in ogni caso risulta in controtendenza rispetto alla crescita che generalmente si riscontra negli eventi di tale caratura.

A determinare questi risultati è stata senz'altro l'assenza di Sony e di altri top player che avrebbero certamente potuto contribuire a una maggiore partecipazione degli appassionati.

La speranza è che il prossimo anno, con l'auspicabile ritorno di Sony e la presenza sullo showfloor di PS5 e Xbox Scarlett, l'E3 possa tornare a crescere e magari stabilire nuovi record.