36

E3, il dominio web ufficiale dell'evento è scaduto e non è stato rinnovato [aggiornata]

A quanto pare il dominio web ufficiale dell'E3, e3expo.com, è scaduto e non è stato rinnovato dagli organizzatori dell'evento: cosa può significare?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/04/2022

Il dominio web ufficiale dell'E3, ovverosia e3expo.com, è scaduto e non è stato rinnovato dagli organizzatori, tanto che al momento risulta vacante e chiunque può acquistarlo.

Aggiornamento
Dopo circa un'ora, il sito è tornato a funzionare normalmente. GoDaddy concede alcuni giorni di proroga nel caso che un dominio scada, ed è probabilmente ciò che è accaduto nella giornata di oggi al dominio dell'E3.

Rimane uno strano incidente, ma quantomeno non dovrebbe avere ripercussioni sul futuro dell'evento. Di seguito la notizia originale.

Ufficialmente è stato annunciato che l'E3 2023 avrà una formula rinnovata e sarà sia dal vivo che in digitale, ma dopo due edizioni saltate esiste la possibilità che l'ente abbia definitivamente rinunciato al progetto.

Dall'addio di Sony alla pandemia, non c'è dubbio che l'E3 abbia dovuto affrontare eventi straordinariamente avversi, mentre in concomitanza si consolidavano altri appuntamenti estivi già immaginati per un formato digitale e dunque pronti a conquistarsi una fetta di pubblico.

Al momento non è dato sapere cosa stia davvero succedendo dietro le quinte, ma immaginiamo che l'ESA farà chiarezza su questi ultimi sviluppi, confermando che l'E3 2023 si farà oppure decretando la definitiva morte dell'evento.