12

EA Sports FC 24 è stato il più giocato su PlayStation e Xbox a gennaio 2024

Continuando la tradizione di FIFA, EA Sports FC 24 è stato il titolo più giocato su PlayStation e Xbox nel mese di gennaio 2024: ecco la classifica.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2024
Leggi dopo
EA Sports FC 24 è stato il più giocato su PlayStation e Xbox a gennaio 2024
EA Sports FC 24
EA Sports FC 24
Articoli News Video Immagini

EA Sports FC 24 è stato il titolo più giocato su PlayStation e Xbox a gennaio 2024: l'ultima edizione del calcistico di Electronic Arts ha dunque continuato la tradizione di FIFA, dominando la classifica dell'engagement con 10,6 giorni di utilizzo medio durante il mese.

  1. EA Sports FC 24 - 10,6 giorni
  2. Honkai: Star Rail - 9,5 giorni
  3. ARK: Survival Ascended - 9,3 giorni
  4. Genshin Impact - 9 giorni
  5. NBA 2K24 - 9 giorni
  6. Fortnite - 8,9 giorni
  7. Call of Duty HQ - 8,6 giorni
  8. The Elder Scrolls Online - 8,5 giorni

Come si può vedere, la top 8 stilata da Ampere Analysis conferma lo straordinario successo di EA Sports FC 24, che ha totalizzato oltre 11 milioni di giocatori nella prima settimana, mentre il podio viene completato da Honkai: Star Rail e ARK: Survival Ascended.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

E Palworld?

Pur essendo stato capace di raggiungere quota 25 milioni di giocatori in un mese, Palworld ha inciso poco nella classifica di gennaio, facendo segnare appena 3,5 giorni di utilizzo medio su Xbox. Certo, a discolpa del titolo di Pocket Pair va detto che l'uscita è avvenuta oltre la metà di gennaio.

In generale, il quadro dell'engagement è soggetto anche a repentine variazioni: a novembre e dicembre sono andati molto forte Fortnite e Grand Theft Auto V / Online, dopodiché, come detto, il calcio di Electronic Arts è tornato a comandare.

A gennaio si è inoltre assistito a un aumento degli utenti di Roblox, NBA 2K, Minecraft e Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, quest'ultimo in particolare protagonista di una crescita pari a quasi il 40% rispetto al mese precedente.